ma i parchi possono rappresentare un'opportunità per il turismo? Se ne parla da anni ma i numeri dicono ancora che non c'è mercato. Che ne pensate?

 

Views: 30

Replies to This Discussion

Bisogna investire di più nella comunicazione. Mi ricordo che il Parco Nazionale delle 5 Terre andava in questa direzione con attività mirate e molto serrate.

Si ma in una comunicazione mirata...in realtà i numeri nei parchi ci sono. Anni di crisi del settore turistico hanno dimostrato che come destinazione le aree protette hanno "retto" meglio di altre realtà, il punto è: quanta parte dei flussi che si trovano nei parchi è lì per i parchi? E' ovvio che un luogo bello e ben conservato, con una natura prorompente e ricco di storia e tradizioni attiri turismo, ma quanti sono consapevoli di trovarsi in un posto speciale? Quanti sono disposti a fare sacrifici e a contribuire per conservarlo? Ad accettare limiti alla propria libertà, a darsi regole più severe nelle proprie attività imprenditoriali? 

RSS

ABOUT ECOLNET

This project has been funded with support from the European Commission.

The European Ecotourism Knowledge Network (ECOLNET) is a 3-year project (2010-2013) co-financed by the European Commission, Lifelong Learning Programme, Transversal Programmes, Key Activity 3-ICT Networks.

For more info, please visit the ECOLNET official website.

Facebook

Latest Activity

Vítor Pereira updated their profile
Dec 19, 2022
Adudé Fafa Akue updated their profile
Mar 15, 2021
Frosso Dimitrakopoulou is now a member of European Ecotourism Network
Mar 7, 2021
Maris A updated their profile
Mar 5, 2021

Members

© 2025   Created by Fouli Papageorgiou.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service