Bisogna investire di più nella comunicazione. Mi ricordo che il Parco Nazionale delle 5 Terre andava in questa direzione con attività mirate e molto serrate.
Si ma in una comunicazione mirata...in realtà i numeri nei parchi ci sono. Anni di crisi del settore turistico hanno dimostrato che come destinazione le aree protette hanno "retto" meglio di altre realtà, il punto è: quanta parte dei flussi che si trovano nei parchi è lì per i parchi? E' ovvio che un luogo bello e ben conservato, con una natura prorompente e ricco di storia e tradizioni attiri turismo, ma quanti sono consapevoli di trovarsi in un posto speciale? Quanti sono disposti a fare sacrifici e a contribuire per conservarlo? Ad accettare limiti alla propria libertà, a darsi regole più severe nelle proprie attività imprenditoriali?
This project has been funded with support from the European Commission.
The European Ecotourism Knowledge Network (ECOLNET) is a 3-year project (2010-2013) co-financed by the European Commission, Lifelong Learning Programme, Transversal Programmes, Key Activity 3-ICT Networks.
For more info, please visit the ECOLNET official website.
© 2025 Created by Fouli Papageorgiou. Powered by