Il progetto ECOLNET e lo European Ecotourism Network (EEN) hanno il piacere di invitarvi a partecipare al seminario online per parlare dei pacchetti formativi e degli strumenti on-line (e-tools) sviluppati nell’ambito del progetto allo scopo di valutare la conformità con i criteri individuati dallo European Ecotourism Labelling Standard (EETLS) e recentemente oggetto di una prova pilota.

 

Il seminario on-line si terrà mercoledì 24 aprile

dalle 10 alle 13 CET (Central Europe Time).

 

In particolare, i partner del progetto, le imprese di ecoturismo e gli enti di certificazione  che hanno partecipato al test avranno l’opportunità di confrontarsi sui concetti che hanno portato allo sviluppo degli strumenti on-line, valutandone la fattibilità e l’utilità, e potranno esprimere il proprio parere sulla validità dei pacchetti formativi. Verrà anche presentata una relazione sugli esiti del pilot test nei vari paesi coinvolti, che includerà suggerimenti per il miglioramento degli e-tools e dei pacchetti di e-learning.

 

Se sei interessato a partecipare diventa membro della nostra community online e visita la nostra pagina Facebook dove troverai tutte le informazioni tecniche sulla piattaforma che ospiterà il seminario e su come collegarsi.

 

Se sei un’impresa turistica o un ente di certificazione, per ottenere il massimo profitto dal webinar ti consigliamo di provare a usare il self-assessment tool completando l’autovalutazione. Per accedere al tool contatta Luca Rioli a questo indirizzo luca.rioli@i-maginary.it , riceverai il link per accedere alla piattaforma, il tuo nome utente e la password.

 

Alcune importanti note:

 

- Il seminario sarà condotto in inglese

- Il seminario si svolgerà presso il Business Horizons (NBH) Conference Center sulla piattaforma Second Life: http://maps.secondlife.com/secondlife/Blue 20Horizon/116/112/41

 

 Dettagli tecnici:

 

- Innanzitutto è necessario scaricare il visualizzatore di Second Life dal sito di Second Life. Per garantire il corretto funzionamento di Second Life sul tuo computer devi cliccare sul link qui sotto che descrive i requisiti minimi (su Windows, Mac e Linux) che il tuo computer deve avere per l'esecuzione: http://secondlife.com/support/system-requirements/?lang=en-US

- Dopo aver scaricato il visualizzatore per Second Life devi preparare il tuo avatar. Ti consigliamo vivamente di spendere un po’ di tempo su Second Life in modo da prendere confidenza con il nuovo ambiente virtuale. Abbiamo organizzato una sessione di formazione per tutti i partecipanti che si terrà lunedì 22 aprile dalle ore 12:00 alle 14:00 Central Europe Time (CET), presso l'area di formazione di NBH: http://maps.secondlife.com/secondlife/Blue 20Horizon/27/227/32

Un tecnico NBH sarà presente a questo link per 2 ore per fornire l'assistenza e rispondere alle domande in diretta online. Il suo avatar indosserà una maglietta di NBH. Sei invitato a richiedere qualsiasi informazione possa aiutarti a partecipare alla conferenza in modo semplice e disinvolto (per esempio come per sedersi, parlare, acquisire gesti, ecc.). Chiunque non possa prendere parte a questa sessione può sempre seguire la formazione online in qualunque momento prima della conferenza. L’unica differenza è che non sarà presente il tecnico NBH a cui fare domande.

- E’ molto importante avere delle cuffie con attacco USB sia per la sessione di prova che per la conferenza e, inoltre, aver controllato in anticipo le impostazioni (microfono e altoparlanti, volume) di Windows, Mac  o Linux.

 

Il TEAM di Ecolnet

Views: 25

ABOUT ECOLNET

This project has been funded with support from the European Commission.

The European Ecotourism Knowledge Network (ECOLNET) is a 3-year project (2010-2013) co-financed by the European Commission, Lifelong Learning Programme, Transversal Programmes, Key Activity 3-ICT Networks.

For more info, please visit the ECOLNET official website.

Facebook

Latest Activity

Vítor Pereira updated their profile
Dec 19, 2022
Adudé Fafa Akue updated their profile
Mar 15, 2021
Frosso Dimitrakopoulou is now a member of European Ecotourism Network
Mar 7, 2021
Maris A updated their profile
Mar 5, 2021

Members

© 2024   Created by Fouli Papageorgiou.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service